servizi informatici Livorno





File Maker & Apple system

file maker


FM-DBC: il software di contabilità che cercavi.
interamente costruito con FileMaker per Mac,
Windows, iPhone, iPad. Anche in versione Lite.

Il software semplice e potente che cercavi.

programma contabileFM-DBC è la soluzione della contabilità per la piccola e media impresa, sviluppato interamente su piattaforma FileMaker Pro, utilizzabile su Mac e Pc.

Grazie ad un sistema di navigazione e registrazione dei dati semplice, intuitivo ma allo stesso tempo completo, chi si occupa di contabilità all'interno dell'azienda potrà dedicare tutto il suo tempo alla gestione dei propri dati. Anche chi non è del settore potrà facilmente consultare i bilanci salvati in PDF, esportati in excel, oppure potrà inviarli via e-mail al proprio commercialista.

L'inserimento della prima nota costituisce l'unico momento in cui tutti i dati relativi a IVA, provvigioni, impegni, centri di costo e classificazione sono registrati. La modifica della registrazione di prima nota consente di alterare in tempo reali tutti questi dati ad eccezione delle registrazioni consolidate da stampe definitive del libro giornale e dei registri IVA. L'utente non dovrà preoccuparsi di dover lanciare complesse procedure per la sistemazione dei registri, tutto avviene dinamicamente a partire dalla registrazione di prima nota.

FM-DBC è completamente integrato ad FM-EasyCOM, il nostro gestionale FileMaker.


Il software adattabile a tutte le esigenze.

programma contabileFM-DBC Lite è la soluzione indicata per le piccole imprese e i professionisti che si affidano ad un commercialista e che cercano uno strumento semplice ed efficace per monitorare costantemente la situazione contabile. Un'applicazione semplice ed essenziale che permette la gestione dei movimenti della prima nota contabile e i pagamenti con inclusa la gestione dello scadenziario. Interamente sviluppato su piattaforma FileMaker, è utilizzabile su Mac e Windows.

Questo strumento di lavoro semplice e intuitivo include la possibilità di:

  • Inserire le scritture di prima nota attraverso l'utilizzo di moduli personalizzati per facilitare l'inserimento dati.
  • Utilizzare un piano dei conti predefinito che può essere personalizzato secondo le proprie esigenze.
  • Gestire lo scadenziario di clienti e fornitori.
  • Utilizzare le procedure di Saldaconto per chiudere le rate dello scadenziario generando in automatico i movimenti di prima nota relativi ad incassi o pagamenti.
  • Personalizzare semplicemente tutte le tabelle contabili.
  • Consultare e stampare un bilancio di verifica.








© 2020 Team Service P.I IT01746590494 - REA: LI - 154345 - Via degli arrotini, 83 - 57121 Livorno - Tel. 0586 1837392