loading
file maker


Team Service: strumenti ed esperti quando servono

TECNICA E CONSULENZA


Alcune problematiche di gestione non si possono affrontare solo con la formazione tecnica. È assolutamente evidente che risulta più che mai necessario un approccio nuovo, di stampo più consulenziale, nel quale si condividano i metodi di lavoro, si stabiliscano insieme gli obiettivi da raggiungere e si stabilisca un iter operativo e organizzativo volto al raggiungimento degli obiettivi comuni.

PROFESSIONISTI SPECIALIZZATI


Team Service aggrega specialisti in diversi settori di attività e con sviluppatori professionisti sulla base di ciascun singolo progetto. Per ogni diverso obiettivo seleziona le competenze più aderenti alla realtà del progetto ed insieme all'azienda committente procede mediante step concordati preventivamente affiancadolo in tutto l'iter di relalizzazione del progetto.
Gli step attraverso i quali Team Service realizza i progetti sono tre:
  • In fase di progettazione di un database, sia esso ad interfaccia Web o Desktop, sia esso dedito ad un particolare utilizzo piuttosto che ad un altro, è sempre necessario effettuare un'accurata analisi onde evitare di dover fare i conti con problematiche quali integrità referenziale, ridondanza dei dati, facilità e velocità di acceso alle informazioni, ecc.

    Lo scopo di questo fondamentale lavoro di analisi è uno: raggiungere la migliore ottimizzazione dei dati e delle risorse anche in previsione di future modifiche od implementazioni alla banca dati. Tenendo in considerazione attraverso specifiche personalizzazioni oltre che l’efficacia anche l’efficienza, cioè oltre che dei risultati anche le caratteristiche di ogni singolo utente e della struttura organizzativa dell’azienda.

    La progettazione di un database è una fase cruciale nell'ambito della realizzazione di un sistema informativo. E' la fase in cui si gettano le fondamenta per la costruzione delle strutture che ospiteranno il più importante asset del sistema: le informazioni.
  • Il programmatore passa dal modello logico-concettuale del progetto al livello fisico, cioè alla implementazione delle maschere di input, di ricerca e di report, alle routine di calcolo e di relazioni, etc. Per la registrazione fisica dei dati.

    Questa fase può svilupparsi anche in fase operativa (utilizzo), tale opportunità oltre a ridurre i tempi di avvio della procedura permette di effettuare un feed-back continuo sullo sviluppo stesso e verificare se il lavoro è conforme a quanto previsto e/o se occorrono delle correzioni di rotta, questo vale non solo per programmatore ma anche al cliente che può richiedere delle modifiche anche in fase di sviluppo.
  • Dopo l’avvio definitivo del database si rendono necessarie una serie di attività di servizi:

    - La correzione di eventuali bug di programmazione.

    - Il supporto help-desk agli utenti per chiarire e risolvere problematiche inerenti all’utilizzo.

    - La formazione degli utenti finalizzata all’uso corretto.

    - Manualistica specifica per guidare l’utente.

    - Monitoraggio per la valutazione di eventuali miglioramenti da introdurre con l’approvazione del cliente.

© 2021 Team Service P.I. IT01746590494 - REA: LI - 154345 - Via degli arrotini, 83 - 57121 Livorno - Tel. 0586 1837392
[angiolini]